Santa Sindone

sito ufficiale

Ostensione 2015
19 aprile - 24 giugno Duomo di Torino
 Santa Sindone » Ostensione 2015 » Il Papa » La visita di Papa Francesco (21-22 giugno 2015) » 7 giugno: le offerte delle Messe e il "dono" per il Papa 
7 giugno: le offerte delle Messe e il "dono" per il Papa   versione testuale

In tutte le chiese della diocesi di Torino le offerte raccolte durante le Messe di domenica 7 giugno saranno destinate al «dono» che verrà consegnato a Papa Francesco al termine della celebrazione eucaristica del 21 giugno in piazza Vittorio.
 
Nello stesso dono finiscono i contributi raccolti durante l’intera ostensione, nelle «bussole» che si trovano nella navata d’uscita del Duomo dove i pellegrini, al termine della visita alla Sindone possono lasciare la propria offerta, in modo completamente libero e anonimo. Anche nelle due «penitenzierie» dell’ostensione, in piazza San Giovanni e nella chiesa dello Spirito Santo, è possibile lasciare un’offerta.
 
Tutto il denaro raccolto verrà consegnato al Papa, con l’intenzione di contribuire a una sua opera di carità, in Italia o nel mondo. Se il progetto che il Papa sceglierà sarà intitolato al Santo Volto della Sindone, sarà un modo per ricordare l’ostensione 2015, e il nome di Torino, in una realtà concreta di solidarietà.
 
 
 
giovani
malati e disabili
volontari