Santa Sindone

sito ufficiale



 Santa Sindone » News e Info » Archivio news » Contemplazione della Sindone il 30 dicembre, pellegrinaggio dei giovani il 7-10 luglio 2022 
Contemplazione della Sindone il 30 dicembre, pellegrinaggio dei giovani il 7-10 luglio 2022   versione testuale

Taizé, in due tappe

 
L'emergenza sanitaria non permette di celebrare il «Pellegrinaggio di fiducia sulla Terra» a Torino nei modi in cui era stato programmato. Gli organizzatori (diocesi, Comunità di Taizé, Commissione ecumenica torinese) hanno stabilito di rinviare al periodo 7-10 luglio 2022 la convocazione europea dei giovani. Ma si è deciso anche di mantenere un richiamo forte all'incontro: a Torino, dal 29 al 31 dicembre, si terranno i workshop per i giovani torinesi e piemontesi – che non necessitano di accoglienza per la notte. 
 

Per i giovani che lo vorranno l'arcivescovo Nosiglia, Custode della Sindone, ha deciso di mantenere il momento di contemplazione del Telo, che si svolge giovedì 30 dicembre 2021 alle 17 in Cattedrale, nelle stesse modalità dello scorso Sabato Santo (3 aprile 2021). Alla preghiera di fronte alla Sindone partecipa anche Frère Alois, priore di Taizé.

 

 

 
Vedi ancora: