Santa Sindone

sito ufficiale



 Santa Sindone » News e Info » Archivio news » 4 maggio 2020. Festa della Sindone 
4 maggio 2020. Festa della Sindone   versione testuale


Lunedì 4 maggio alle 17 mons. Cesare Nosiglia, arcivescovo di Torino e Custode pontificio della Sindone celebra la Messa nella festa liturgica. La funzione è trasmessa in diretta dalla cappella dell’Arcivescovado di Torino e può essere seguita su questo sito www.sindone.org e sul canale Youtube.
 
Sempre il 4 maggio, dalle 15, sulla pagina Facebook «Sindone 2020» viene trasmesso il video «Voci per la Sindone»: una serie di interventi di esperti e testimoni dedicata al Telo. Il programma è a cura del Centro internazionale di studi sulla Sindone e viene trasmesso anche sul sito www.sindone.it. Il video resterà poi disponibile sul canale Youtube del Centro. 
 
La celebrazione della festa della Sindone avviene nel clima straordinario di sofferenza e disagio dovuto, in tutto il mondo, alla pandemia. Ma la grande attenzione ottenuta dalla preghiera dell’11 aprile conferma che il «segno» della Sindone è un invito alla speranza; ci dice che è possibile superare il contagio e ci testimonia che persino la morte è stata vinta. Il cammino pastorale con la Sindone continua, attraverso la preparazione dell’incontro con i giovani di tutta Europa delle Comunità di Taizé, che dovrebbe tenersi dal 28 dicembre 2020 al 1° gennaio 2021.
 
La diretta del 4 maggio 2020 sarà ripresa anche in tv da Telecupole.
 
 
 
Vedi ancora: