Santa Sindone

sito ufficiale



 Santa Sindone » News e Info » Archivio news » "Torino e il simbolo della Sindone". Dibattito - 8 gennaio 2015 
"Torino e il simbolo della Sindone". Dibattito tra mons. Ghiberti e l'Imam Pallavicini   versione testuale
Giovedì 8 gennaio 2015 presso il centro culturale Da al-Hikma

«Torino e il simbolo della Sindone». È il tema dell’incontro che si tiene giovedì 8 gennaio alle 18 a Torino presso il centro culturale Da al-Hikma (via Fiocchetto 15).
 
Interverranno mons. Giuseppe Ghiberti, presidente Onorario della Commissione Diocesana per la Sindone e l'Imam Yahya Pallavicini, vice-presidente della CO.RE.IS. (Comunità Religiosa Islamica) Italiana, modera Chiara Ferrero della Accademia ISA.
 
La figura di Gesù, vista attraverso il simbolo della Sindone, sarà al centro del dialogo tra mons. Ghiberti e l’Imam Pallavicini.
 
«La prospettiva islamica e quella cristiana – spiegano gli organizzatori – sul figlio di Maria Vergine saranno accostate in un confronto che aiuta a comprendere quanto hanno in comune cristiani e musulmani, fratelli nella fede nel Dio unico di Abramo».
 
L'incontro è il terzo appuntamento del ciclo «I Giovedì della sapienza» sul tema «Maestri e santi della saggezza islamica», giunto alla terza edizione, un’iniziativa nata dalla collaborazione tra il centro Dar al-Hikma e l’Accademia I.S.A. di studi interreligiosi, in collaborazione con la CO.RE.IS. (Comunità Religiosa Islamica) Italiana e con il patrocinio della Circoscrizione 7.
 
 
Per informazioni: Accademia Isa, mail info@accademiaisa.it, sito www.accademiaisa.it; Centro Dar al-Hikma, sito www.daralhikma.it;
mons. Giuseppe Ghiberti: mail giuseppe.ghiberti@bussola.it.
 
Vedi ancora: