Santa Sindone

sito ufficiale



 Santa Sindone » Ostensione 2015 » Volontari 
Volontari   versione testuale

Volontari della Sindone: oltre 4.600

 
Sono oltre 4.600 i volontari della Sindone, «le giacchette viola», che, come per le precedenti ostensioni, sono in prima linea nelle numerose attività di servizio per l'accoglienza dei pellegrini.
 
I volontari, nei 67 giorni di Ostensione, presteranno servizio al punto accoglienza in viale dei Partigiani, nel percorso, nelle sale di pre-lettura del Telo sindonico, in Duomo, presso la Penitenzieria e la Cappella dell’Adorazione, nelle chiese del centro storico, presso il Museo Diocesano e il Museo della Sindone, a sostegno di malati e disabili, e come lettori della preghiera che accompagnerà il tempo di permanenza dei pellegrini davanti alla Sindone.
 
I volontari hanno condiviso un percorso di formazione mirato, in particolare, ad approfondire il rapporto tra Vangelo e vita cristiana, la storia e la devozione della Sindone, le problematiche scientifiche e i temi più specifici dell’accoglienza e della comunicazione.
 
Per informazioni sui volontari è possibile scrivere all’indirizzo mail: volontari2015@sindone.org o rivolgersi alla segreteria Volontari 2015, in via Cappel Verde 2, angolo via XX Settembre (Torino), che rispetta i seguenti orari: lunedì, martedì, giovedì e venerdì 10-19, mercoledì 14-21. Sabato chiuso.