Santa Sindone

sito ufficiale



 Santa Sindone » News e Info » Eventi » Precious Light 
Precious Light   versione testuale
Mostra d'arte contemporanea di David Mach


Già esposta con grande successo di pubblico e di critica in Scozia presso il City Art Center di Edimburgo e in Irlanda durante il Galway Art festival, Precious Light è una rassegna di sculture e dipinti contemporanei, ma ispirati a temi biblici, firmati da David Mach . Dal 23 aprile al 30 giugno è aperta presso la Promotrice di Belle Arti a Torino su iniziativa dell'Associazione Martin Arte Internazionale, che rende così omaggio all'Ostensione 2015.

David Mach, scozzese di nascita e londinese di adozione, è un artista geniale considerato tra i più importanti nomi dell’arte contemporanea. Il progetto “Precious Light” è frutto di quattro anni di lavoro e consta di circa 50 opere, imponenti collages (fino a 7 mt di lunghezza) e monumentali sculture (fino a 5 metri di altezza), che raccontano il libro dei libri, la Bibbia.

Attraverso una rappresentazione delle scritture sacre, utilizzando immagini tratte dai mass media, luoghi e persone reali estratti da riviste, giornali, televisioni e pubblicità, Mach affronta le emergenze politico-sociali odierne con un linguaggio al contempo attuale e classico, poetico e tragico. Non sono, quindi, semplici illustrazioni ma interpretazioni avvincenti e sublimi del mondo contemporaneo.

La mostra risulta particolarmente interessante per i pellegrini che saranno a Torino per visitare la Sindone, scolaresche, università, gruppi e istituzioni. 

Per informazioni: info@martinart.it
 
Vedi ancora: