Santa Sindone

sito ufficiale

Ostensione 2015
19 aprile - 24 giugno Duomo di Torino
 Santa Sindone » La Sindone 
La Sindone   versione testuale

Nella primavera del 2010, dopo 10 anni dall’Ostensione del Giubileo, la Sindone è stata nuovamente esposta nel Duomo di Torino dal 10 aprile al 23 maggio.
Per la prima volta è stato possibile vedere direttamente la Sindone dopo l’intervento per la conservazione a cui è stata sottoposta nel 2002.
L’allestimento del percorso di introduzione alla visione del Lenzuolo è stato rinnovato rendendolo più ricco di informazioni, e, tra le altre cose, nell’area di prelettura ha proposto inedite immagini ad altissima risoluzione.
Pellegrini e visitatori hanno potuto accedere a un sistema di prenotazione per visitare la Sindone attraverso questo sito Internet oppure rivolgendosi a un call center telefonico (numero verde 008000SINDONE oppure 0114399901 per le chiamate da cellulare). Nei giorni dell’ostensione 2010 è stato anche reso disponibile un servizio di prenotazione “immediata” (per visite in giornata) presso un punto di accoglienza allestito in piazza Castello, nelle adiacenze del Duomo. Massima attenzione è stata riservata alle esigenze di ammalati, disabili, religiosi e pellegrinaggi diocesani.
L’ostensione della Santa Sindone è stata accompagnata da iniziative ecclesiali e culturali, appuntamenti definiti con particolare cura dal comitato organizzatore.
Durante l’ostensione, domenica 2 maggio 2010, Papa Benedetto XVI ha fatto visita a Torino e ha celebrato la Messa in piazza San Carlo.
 
giovani
malati e disabili
volontari