Santa Sindone

sito ufficiale



 Santa Sindone » Ostensione 2015 » Giovani » "Cari amici fucini, Torino vi aspetta!" 
"Cari amici fucini, Torino vi aspetta!"   versione testuale
L'Arcivescovo mons. Nosiglia invita i giovani della Fuci di tutta Italia a Torino per l'Ostensione 2015


 
Logo Fuci
«Cari amici fucini, Torino vi aspetta per vivere insieme l’Amore più grande!». Con queste parole l’Arcivescovo mons. Nosiglia attraverso una lettera indirizzata alla presidenza nazionale della Fuci ha invitato i giovani fucini di tutta Italia a recarsi in pellegrinaggio a Torino per le celebrazioni del bicentenario della nascita di don Bosco e l’Ostensione della Sindone, «per vivere – ha sottolineato – una o più giornate di preghiera, condivisione, incontro e comunione».
 
Il beato papa Paolo VI – ha ricordato mons. Nosiglia nella lettera – figura cara alla Fuci, in occasione dell’Ostensione televisiva della Sindone del 23 novembre 1973 definì la sua personale esperienza di fronte al Telo nel 1931 «un momento d’incanto singolare».
 
«Vi aspettiamo dunque nella nostra diocesi – ha concluso l’Arcivescovo – per condividere il medesimo ‘incanto’, conoscere ancor meglio il carisma di don Bosco e, insieme a migliaia di giovani da tutta Italia, vivere una piccola Gmg insieme a Papa Francesco, che si recherà a Torino il 21 giugno».
 
Il gruppo FUCI di Torino è dunque felice di accogliere i fucini d'Italia nei week-end dell'Ostensione, offrendo soluzioni per l'alloggio e un itinerario di visita della città e dei luoghi di don Bosco, di cui si celebrano i duecento anni della nascita, culminante nella preghiera di fronte alla Sindone e nella celebrazione eucaristica domenicale.
 
Per informazioni e richieste di accoglienza contattare: Alessandro Pieroni, presidente del gruppo Fuci Torino, mail lysander.piero@gmail.com, sito www.torino.fuci.net o www.turinforyoung.it