Santa Sindone

sito ufficiale



 Santa Sindone » Ostensione 2015 » Giovani » Ri-Volto a te! 
Ri-Volto a te!   versione testuale
L’annuncio del Vangelo ai giovani. I laboratori di Turin for Young

«RiVolto a te». È il percorso di evangelizzazione e formazione per i giovani delle comunità parrocchiali della diocesi chiamati a progettare, attraverso il progetto «Turin for Young 2015», l’accoglienza delle migliaia di giovani che nel 2015 giungeranno a Torino dall’Italia e dal mondo, per il bicentenario salesiano, l’Ostensione della Sindone e la visita del Papa il 21 giugno.
 
Ed ecco allora un cammino per far riscoprire attraverso il Volto dell’Uomo della Sindone, «riVolto» a ciascuno, la dimensione del dono di sé, del servizio, per trasmettere questo amore nelle diversità, negli ambienti ecclesiali, nei luoghi di ritrovo dei giovani.
 
Il progetto ha preso il via l’11 ottobre 2014 presso Casa Pier Giorgio in viale Thovez con i laboratori specifici sui linguaggi giovanili per l'annuncio del Vangelo, avvicinando con rispetto la storia di ciascun giovane.
 
«RIVOLTO A TE» ha come luogo di formazione Casa Pier Giorgio (viale Thovez 45) e come sede la chiesa di San Francesco d'Assisi nel centro di Torino, luogo storico di «nascita» dell'Oratorio di don Bosco.
 
Per informazioni sul calendario degli incontri: www.turinforyoung.it - mail info@turinforyoung.it