Santa Sindone

sito ufficiale



 Santa Sindone » Ostensione 2015 » Giovani » In pellegrinaggio a Torino 
In pellegrinaggio a Torino   versione testuale
Tutte le opportunità per i giovani durante l’Ostensione della Sindone

Per maggiori informazioni: clicca qui per visitare il sito di Turin For YoungIl progetto TURIN FOR YOUNG offre accoglienza e ospitalità in occasione dell’Ostensione della Sindone e per il Bicentenario della nascita di Giovanni Bosco. L’iniziativa è rivolta a ragazzi e giovani fino a 35 anni, organizzati come Diocesi, gruppi, singoli o come Oratori. Potranno partecipare anche gli adulti e le famiglie che svolgeranno il servizio educativo di accompagnatori.
 

KIT DEL PELLEGRINO

Per ogni giovane pellegrino è stato preparato un Kit specifico come segno di riconoscimento durante la sua permanenza a Torino e in Piemonte e quale ricordo de L'AMORE PIÙ GRANDE. Il Kit prevede una T-SHIRT con il logo TURIN FOR YOUNG 2015 sul petto e il logo della Sindone sulla manica, una sacca viaggio, la preziosa guida del Pellegrino - con gli itinerari di fede, arte e cultura e i testi per la preghiera liturgica e personale – oltre a un badge con il laccio coordinato per il PASS del pellegrino TFY2015.
 

ITINERARI DI FEDE, ARTE E CULTURA

A seconda della modalità di ospitalità e della permanenza a Torino e nel suo territorio, sarà possibile percorrere molteplici, differenti itinerari di fede, a partire dai luoghi legati alla Custodia della Sindone e alla memoria di Giovanni Bosco e dei torinesi, ma anche itinerari artistici e culturali, alla scoperta della sorprendente bellezza artistica e culturale di Torino e della nuova Città Metropolitana. Per poter scegliere le possibili combinazioni dei percorsi consultare il sito www.turinforyoung.it.
 

ACCOMPAGNAMENTO E ASSISTENZA

Il progetto di accoglienza TURIN FOR YOUNG contempla anche un servizio di programmazione dei possibili itinerari di fede, arte e cultura dei giovani durante l’Ostensione della Sindone e per il Bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco. I Volontari Giovani e Adulti TFY2015 saranno a disposizione per qualunque necessità ed evenienza.
 

TICKET RESTAURANT *(opzionale)

Per i pranzi e le cene dei giovani pellegrini sarà consegnato, nella sacca, il buono pasto Ticket Restaurant® del valore di 7 euro, consumabile dal ristorante al take away, dal bar alla trattoria, con un circuito di 150.000 locali convenzionati. Il numero dei buoni pasto dovrà essere richiesto secondo le diverse necessità.
 

TRAVEL CARD *(opzionale)

A ciascun giovane pellegrino in visita a Torino e nella prima cintura della città, sarà consegnato nella sacca un biglietto per lo spostamento con i mezzi GTT valido per uno o più giorni. Senza limiti di orario e di corse, andrà convalidato una sola volta e sarà utilizzabile da un’unica persona, per le linee urbane e suburbane GTT di superficie e in Metropolitana.