Santa Sindone

sito ufficiale



 Santa Sindone » News e Info » Archivio news » Per 5000 militari d'Italia pellegrinaggio e Messa davanti alla Sindone 
Per 5000 militari d'Italia pellegrinaggio e Messa davanti alla Sindone   versione testuale
Esercito, Carabinieri, Guardia di Finanza, Marina, Aeronautica, annunciati dalla bandiera italiana e dalla fanfara






Esercito, Carabinieri, Guardia di Finanza, Marina, Aeronautica: annunciati dalla bandiera italiana e dalla fanfara, oltre 5000 militari in divisa d’ordinanza appartenenti a tutti i corpi militari italiani sono sfilati lunedì 22 giugno davanti alla Sindone. Ad accompagnarli l’arcivescovo mons. Santo Marcianò, ordinario militare per l’Italia, e don Ugo Amparore, cappellano dei Carabinieri di Piemonte e Valle d’Aosta.

«Sempre in occasione delle ostensioni l’Ordinariato militare organizza un pellegrinaggio – ha spiegato Amparore – Come già in passato anche in questa circostanza si sono mobilitate tutte le cappellanie d’Italia  Nell’occasione hanno potuto unirsi non solo le famiglie dei militari ma anche amici, associazioni simpatizzanti e persino congregazioni di religiose. Peraltro in questi 67 giorni di ostensione sono già sfilati davanti alla Sindone altri gruppi di militari, taluni anche di alcune centinaia di fedeli».

Giunti a Torino dalle diverse regioni, i militari si sono fermati in città sino a martedì 23 giugno. Alle 21 di lunedì in Duomo hanno infatti partecipato alla Messa davanti alla Sindone. Martedì 23 invece pellegrinaggio alla Maria Ausiliatrice e, alle 11, Messa davanti alla tomba di don Bosco.


 
Vedi ancora: