Santa Sindone

sito ufficiale



 Santa Sindone » News e Info » Archivio news » Il Grande Coro Hope davanti al Volto dell'Amore più grande 
Il Grande Coro Hope davanti al Volto dell'Amore più grande   versione testuale


Ieri hanno sostato in preghiera davanti alla Sindone i 240 coristi del Grande Coro Hope che animerà i momenti in preparazione all’incontro dei giovani con Papa Francesco in piazza Vittorio nel pomeriggio del 21 giugno.

II Coro, diretto da Massimo Versaci, si è costituito nel 2010 per la visita di papa Benedetto XVI il 2 maggio 2010 a Torino in occasione della precedente ostensione.
«In questi cinque anni – racconta il direttore Versaci – il coro Hope ha proseguito un cammino non solo di formazione musicale ma anche di pastorale giovanile che ha puntato a sviluppare la creatività e i talenti dei giovani».

Lo scorso ottobre sono poi riprese le prove specifiche in preparazione all’incontro con Francesco. Il coro canterà già sabato 20 giugno nella veglia presso l’area Vitali davanti alla chiesa del Santo Volto in occasione dell’Happening degli oratori e dei giovani. Poi domenica 21 all’arrivo del Santo Padre in piazza Vittorio per l’incontro con i giovani intonerà, insieme alla cantante Alessandra Amoroso, l’inno dell’Amore più grande, composto per l’Ostensione 2015 da Marco Brusati e Massimo Versaci. La cantante leccese sarà presente a Torino domenica 21 giugno anche come testimonial del progetto bambini dell’Unitalsi, grazie al quale vengono accolte gratuitamente, nelle maggiori città italiane, le famiglie che devono ospedalizzare i propri figli per lunghi periodi. 

 
 
Vedi ancora: